Quantcast
Channel: Commenti a: L’intervista: La versione di Melchionda …botta e risposta con il Sindaco di Eboli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Di: Antonio Lioi

$
0
0

@Carmelo Conte di Angelino. Carmelo Conte senior, dopo la esperienza in “Forze Libere” ( io ero già dirigente del PSI ) chiese ed entrò grazie ad un voto a grande maggioranza dell’allora direttivo sezionale nel PSI, di cui io facevo parte, sponsorizzato da Mario Vignola e Fulvio Scocozza.La sua brillantissima carriera nel “nostro” Partito di Nenni e Pertini, fino al ruolo di dirigente Nazionale ( oltre che deputato e Ministro) naturalmente è stata possibile grazie ad una grande condivisione della sua iniziativa politica, che nasceva anche dal grande dibattito sezionale, a cui io non solo non mi sono mai tirato indietro ma da eterna minoranza lombardiana, ho dato un contributo di azione e di idee. Non solo quindi io non ho condiviso il ” movimento Forze Libere”, ma nemmeno Carmelo senior, se poi, dopo pochi mesi ha ritenuto di iniziare a svolgere tutta la sua brillante carriera NEL PARTITO e non fuori di esso.In pratica si era trattato solo di un escamotage per avere più spazio ed autonomia politica, ma di certo creò un precedente importante, dando così ragione alle mie perplessità sulle iniziative politiche nate al di fuori dei tradizionali Partiti. Capisco che la giovane età porti a fraintendere queste considerazioni, ma citavo le Forze Libere per fare il paragone con altre esperienze, leggi quelle di Alleanza di Progresso e quelle di tutte le ultime liste civiche, che di NORMA, scompaiono dopo le elezioni e le cui motivazioni (vedi le proposte di liste civiche nazionali di Berlusconi) di solito servono a raccogliere i voti di coloro che privi di forti riferimenti ideologici, votano per i vari personaggi infilati nelle liste elettorali non di partito.
Ha diciotto anni ho scelto le idee del socialismo ed oggi a oltre 70,continuo a credere nella loro bontà e sono convinto che per voi molto più giovani ( almeno per queli più educati ad una politica di servizio) c’è ancora la speranza che IL SOLE DELL’AVVENIRE, ritorni a brillare. Sappi che la stima e l’affetto per tutti i tuoi familiari (Padre, ZII,Cugini, etcc.) è grande ed immutata nel tempo, e quindi da buon vecchio non mi offendono le tue parole ….fuori luogo, ma scritte da una persona che si è firmato e per questo ti ringrazio. Spero che tu possa essere più tollerante per il futuro. Buona fortuna per tutte le tua cose !!!!
P.S. ti ricordi la Bandiera Sezionale del PSI di Eboli-Sezione dell’Internazionale Socialista? Sappi che siccome è BEN CUSTODITA A CASA MIA, mi da il diritto anche di “FARE” Politica. La P maiuscola non è posta a caso!!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Trending Articles